Prodotti

Come Riconosco un Prodotto Originale My Doll?


Sulla maggior parte dei nostri prodotti (accessori, orsi, vestiti ecc.) viene impresso o cucito il nostro logo. Le bambole da 42cm e 32cm, in particolare, sono facili da riconoscere: - Sul corpo e sul loro vestito è cucita un'etichetta con il marchio My Doll; - Sotto il piede sinistro è ricamato il marchio My Doll; - Se la bambola è acquistata sul nostro sito o da un negoziante autorizzato, arriverà con il cartellino del codice e il suo passaporto. Se hai dubbi sull'originalità delle bambole che già possiedi, mandaci più foto possibili a info@mydoll.it.




Perché i Prodotti Hanno delle Caratteristiche Diverse da Quelle Mostrate in Foto?


I prodotti potrebbero avere delle caratteristiche diverse da quelle mostrate in foto per vari motivi: - In fase di produzione potrebbero essere state applicate delle modifiche tecniche ed estetiche del prodotto in base alla disponibilità; - Le luci utilizzate per fotografare e gli schermi da cui si visualizzano le foto, potrebbero alterare i colori dell'oggetto.




Lavaggio Bambola


Per una pulizia frequente, suggeriamo di utilizzare un panno umido con acqua e/o un sapone neutro.
Per il lavaggio in lavatrice si deve, per prima cosa, spogliarla dall'abito e successivamente impostare la lavatrice con il programma "Lana" o utilizzare acqua fredda senza centrifuga, usando un detergente neutro o per lana.
Una volta lavata, raccomandiamo di stenderla orizzontalmente e non direttamente sotto il sole poiché potrebbe farla scolorire.
I capelli, una volta asciutti, potrebbero apparire più crespi o con delle "doppie punte" sul fondo, con le forbicine si possono spuntare.
Per il lavaggio a mano, segui ugualmente le istruzioni precedenti.

Per quanto riguarda il vestito, si può lavare a mano con un detergente neutro, sconsigliamo di strizzalo ma si può stendere come un capo normale.




Con che Scatola Arriva la Bambola che ho Ordinato?


Sul nostro sito abbiamo tante bambole disponibili alla vendita e tre tipologie di scatole comprese!

Tutte le bambole Certificate (ad esclusione di Matilde e Matteo), hanno la scatola verde compresa.

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Le bambole con Scarpe Fisse, le Mulatte e altre (tra cui Jessica, Felicity, Selene e Makenzie), hanno compreso una mezza scatola bianca che copre la loro schiena e un sacchetto trasparente;

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I Personaggi, le bambole Made in Italy e le bambole della produzione estera di 42cm, hanno compresa la scatola di cartone;

(Attenzione: viene acquistata una sola bambola, è possibile che la scatola venga scotchata).

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Le bambole con misura 25/27cm e 32cm, hanno compreso un sacchetto trasparente.

Ti ricordiamo che è possibile acquistare le scatole e le buste sempre sul nostro sito, ricercandole con il filtro “Confezioni Regalo”.




Qual è la differenza tra Bambole Certificate e Non Certificate?


Una Bambola definita "Certificata" è stata creata e cucita in quantità ridotta e limitata. Al suo polso ha, oltre al cartellino con il codice e il passaporto,un Certificato nel quale viene specificato il numero associato alla stessa e il totale di pezzi della serie. Tutte le altre Bambole, invece, son state cucite in quantità più o meno superiori.





Ordini

Posso Acquistare degli Articoli Telefonicamente o per E-Mail?


Gli articoli possono essere acquistati attraverso il nostro sito o presso i negozi di zona. Se vuoi acquistare articoli personalizzati, non presenti nei negozi vicino a te o con diverse modalità di pagamento, contattaci alla nostra e-mail info@mydoll.it, analizzeremo la richiesta e cercheremo di assisterti il prima possibile. È possibile iniziare la procedura sui nostri canali social ( Facebook, Instagram e Whatsapp) accertandosi che siano i canali ufficiali, per poi finire la procedura con un'e-mail di conferma. Non è possibile ordinare tramite telefonata.




Quali Metodi di Pagamento Accettate?


Al momento, sul nostro sito è possibile effettuare il pagamento utilizzando le seguenti metodi di pagamento:
- Visa;
- Mastercard;
- American Express; - Paypal;
- Carte Paypal; - Carte prepagate legate al circuito Visa o Mastercard; - Bonifico Bancario Anticipato; - Contrassegno.




Come so che il Mio Ordine è Stato Ricevuto?


Non appena l'ordine viene effettuato sul nostro sito, sarà mandata alla vostra e-mail un messaggio automatico di conferma. Se non la ricevi nelle successive 24 ore, ti chiediamo cordialmente di segnalarcelo a info@mydoll.it, specificando i prodotti che avresti voluto acquistare.





Spedizione

Quanto Costa la Spedizione?


Per quanto riguarda la spedizione sul territorio italiano, abbiamo a disposizione varie opzioni che puoi scegliere al momento del check-out:

  • Consegna con il corriere BRT al prezzo di €6;
  • Consegna su Appuntamento con BRT al prezzo di €8,50;
  • Consegna con il corriere SDA al prezzo di €8,20.
  • Consegna con Poste Italiane al prezzo di €6 (non è possibile spedire a Livigno – Trepalle, Campione d’Italia, San Marino e a Città del Vaticano);
  • Consegna presso un Ufficio Postale con servizio di Fermo Posta al prezzo di €5,50.
  • Consegna con Pagamento in Contanti al momento della Consegna €12;
  • Consegna con Pagamento in Contanti e Consegna su Appuntamento €14,50.
Per le spedizioni all'estero i prezzi possono variare, mandaci un'e-mail a info@mydoll.it specificando i prodotti e la città in cui vuoi che siano mandati e in pochi giorni ti faremo sapere l'esatta cifra. Attenzione: Gli ordini effettuati separatamente con egual indirizzo di spedizione saranno spediti in un unico collo.




Come Traccio il Mio Pacco?


Sia che un ordine venga eseguito in modalità ospite o con un account My Doll, viene mandata un'e-mail contenente i dettagli della spedizione, la data di consegna stimata, la fascia oraria di consegna e il numero di consegna per seguire il tuo pacco quando il Corriere prende in consegna la merce.




Posso Cambiare Indirizzo di Spedizione Dopo Aver Effettuato l'Ordine?


La modifica dell'indirizzo di spedizione non può essere effettuata in autonomia, è possibile solo in alcuni casi e con un ulteriore addebito pari o superiore a €6,50. Se desideri provare ad effettuare tale cambiamento, contatta l'assistenza su Whatsapp oppure per e-mail a info@mydoll.it.




Quali Sono i Tempi di Consegna?


Solitamente gli ordini ricevuti dal Lunedì al Venerdì fino le ore 11, vengono processati e spediti il giorno stesso. In base alla scelta del corriere effettuata prima del pagamento, i tempi di consegna sono i seguenti:

  • Consegna con il corriere BRT in 1-3 giorni lavorativi;
  • Consegna su Appuntamento con BRT effettuata il giorno pattuito precedentemente;
  • Consegna con il corriere SDA in 1-4 giorni lavorativi;
  • Consegna con Poste Italiane in 3-6 giorni lavorativi (non è possibile spedire a Livigno – Trepalle, Campione d’Italia, San Marino e a Città del Vaticano);
Salvo problemi di logistica del corriere e/o zone disagiate. Non appena la merce viene presa in consegna dal Corriere, riceverai una e-mail contenente i dettagli della spedizione grazie alla quale potrai sapere la data e la fascia oraria di consegna stimata.




Come Funziona la Consegna su Appuntamento?


Visualizzando il carrello comparirà anche il Riepilogo dell'Ordine con la possibilità di scegliere varie modalità di spedizione, tra queste anche la Consegna su Appuntamento. Appena riceviamo l'ordine con consegna su appuntamento, lo affideremo al corriere BRT. Una volta che la merce arriva presso la filiale di destinazione, questa rimane ferma in attesa di accordi telefonici con il destinatario per la data e l’orario di consegna.





Resi

Termini e Condizioni per il Reso


Gli articoli non devono essere stati lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali eventualmente ricevuti insieme all’ordine.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte nostra, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. La ditta si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

Il reso è a carico del Cliente.

Tutti gli articoli restituiti verranno sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

La ditta si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con spedizioni non tracciabili.




Posso Restituire un Prodotto?


Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@mydoll.it entro 15 (quindici) giorni di calendario dalla data di recezione della merce.

Nell’e-mail devono essere specificati il numero d’ordine, le motivazioni e gli articoli che intende restituire e/o cambiare.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, questa verrà esaminata e, se accettata, un buono sconto di pari valore alla merce restituita verrà erogato e sarà pronto da spendere ESCLUSIVAMENTE sul nostro sito.

La restituzione potrà essere effettuata tramite una spedizione tracciabile e sarà a carico del cliente.

La restituzione deve pervenire presso la nostra sede entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

Gli articoli non devono essere stati lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali eventualmente ricevuti insieme all’ordine.

Nel caso in cui una di queste condizioni non si verificasse o nel caso il prodotto restituito non fosse pari al nuovo, la ditta si riserva il diritto di non erogare il buono sconto.

ATTENZIONE: Tutte le spese di spedizione NON sono rimborsabili; così come tutti gli articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati.





Giacenze

Pacco in Giacenza


Nel caso in cui il pacco dovesse andare in Giacenza, il corriere ci informerà e ti sarà mandata un e-mail e/o un messaggio con le modalità di riconsegna; il Cliente sarà tenuto a rispondere alla suddetta email entro 24 ore, se così non fosse, la ditta si riserva il diritto di far rientrare il pacco in questione nelle proprie sedi. Il pacco rimarrà quindi in giacenza per un massimo di 2 (due) giorni e potrà essere ritirato liquidando al vettore le relative spese. In caso di ritorno della merce al mittente, il Cliente potrà ritirare la merce richiedendo una nuova spedizione, previo rimborso di tutte le spese extra sostenute che saranno documentate e addebito di nuovi costi di spedizione.




Diritto di Ritenzione


Trascorsi 1 mese e un giorno dall’inizio della giacenza, in mancanza di interessamento da parte del cliente, verrà esercitato il diritto di ritenzione relativamente alle merci e agli importi versati dal Cliente dall’atto dell’acquisto. La controversia potrà considerarsi conclusa senza che le parti possano altro pretendere.





Negozi

Come Trovo un Negozio Vicino a Me?


Puoi visitare la Mappa appositamente creata sul nostro sito per conoscere la lista dei rivenditori autorizzati a vendere My Doll in tutta Italia e all'estero. Sulla mappa potrai trovare esclusivamente il nome e l'indirizzo del negozio, ci teniamo ad informarti che l'azienda ha deciso di non divulgare nessun tipo di contatto telefonico per motivi di privacy.




Non ho Negozi Vicino a me, Come Trovo la Nuova Collezione?


Se nel consultare la nostra Mappa, non hai trovato rivenditori nelle vicinanze e sei interessata ad acquistare bambole della nuova collezione, ti preghiamo di inviarci un'e-mail ad info@mydoll.it specificando zona e bambola che vorresti acquistare, cercheremo di assisterti al meglio!





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