Informazioni sui prodotti
1_Come riconosco un prodotto originale MyDoll®?
3_La mia bambola si è usurata/strappata, è possibile ripararla?
4_Con quale confezione arriva la bambola che ho ordinato?
5_Qual è la differenza tra bambole certificate e non certificate?
Rivenditori autorizzati
1_Dove trovo un negozio nella mia zona?
2_Non ho negozi vicino a me, come posso acquistare gli articoli della Nuova Collezione?
3_Ho un negozio e vorrei aggiungere MyDoll® tra i miei articoli, come posso fare?
Ordini
1_Come posso effettuare un ordine?
2_Posso acquistare degli articoli telefonicamente o per e-mail?
3_Quali metodi di pagamento accettate?
4_Come so che il mio ordine è stato ricevuto?
5_La ricevuta sarà inserita nel pacco?
6_È possibile ricevere la fattura anziché la ricevuta?
Spedizioni
2_Quali sono i tempi di consegna?
3_Posso cambiare indirizzo di spedizione dopo aver effettuato l'ordine?
Giacenza
_Come riconosco un prodotto originale MyDoll®?
Fin dalla sua nascita nel 1996, MyDoll® ha sempre posto le bambole al centro delle proprie collezioni annuali.
Il loro aspetto ha subito un'evoluzione nel corso degli anni attraverso modifiche e cambiamenti, ma sono sempre state rispettate alcune caratteristiche fondamentali che definiscono l' "Originale bambola del cuore".
In particolare, le bambole sono facilmente riconoscibili grazie a:
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Unicità nel colore dei capelli: i soli colori utilizzati per i capelli delle bambole sono Biondo, Rosso, Moro, Nero e Grigio (attualmente SOLO per le bambole rappresentanti i Nonni).
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Un'etichetta con il marchio My Doll® cucita sul corpo e sui capi di abbigliamento.
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Il marchio My Doll® ricamato sotto il piede di ogni bambola (ad eccezione dei modelli 25cm distribuiti in edicola che hanno il piede tondo).
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Presenza di cartellini in carta con il nostro logo e/o informazioni aziendali.
Tutti gli altri articoli creati da MyDoll® hanno cucita un'etichetta con il marchio ricamato (se sono di stoffa) oppure vengono marchiati con stampe e/o incisioni del logo stesso (se sono articoli di legno).
Per risolvere eventuali dubbi sull'originalità degli articoli, inviaci il maggior numero possibile di foto a info@mydoll.it o su WhatsApp al 3518830818.
_Come lavo la mia bambola?
Il primo step da fare è quello di spogliare la bambola da tutti gli indumenti e accessori.
Lavaggio in lavatrice: impostare la lavatrice con il programma "Lana" o utilizzare acqua fredda senza centrifuga, utilizzando un detergente neutro o specifico per lana.
Lavaggio a mano: utilizzare acqua fredda con un detergente neutro o specifico per lana.
Una volta lavata, è consigliabile stenderla orizzontalmente evitando l'esposizione diretta al sole per prevenire lo sbiadimento del colore.
Se una volta asciutti i capelli risultano crespi o con doppie punti, è possibile tagliarli leggermente con delle forbici.
Per quanto riguarda l'abito, è possibile lavarlo a mano con un detergente neutro ad acqua fredda.
Sconsigliamo di strizzarlo ma si può stendere come un normale capo d'abbigliamento.
Se sull'abito è presente una personalizzazione, ti raccomandiamo di attendere almeno 24 ore dalla ricezione prima di lavarlo.
Utilizzare acqua fredda per il lavaggio, poiché alte temperature potrebbero danneggiare la scritta o la grafica.
Per quanto riguarda la stiratura, consigliamo l'uso del ferro senza vapore e a bassa temperatura. Evita di sostare troppo sulla scritta e applica una protezione sopra di essa; ad esempio, puoi utilizzare un pezzo di carta da forno.
NON candeggiare e NON asciugare in lavatrice.
_La mia bambola si è usurata/strappata, è possibile ripararla?
Lo sappiamo...Quando una bambola si rompe è sempre un colpo al cuore.
Non tutti i danni sono riparabili, sfortunatamente. Ciò che chiediamo è quello di inviarci tramite e-mail all'indirizzo info@mydoll.it oppure su WhatsApp al numero 3518830818 il maggior numero possibile di foto del danno per aiutarci a valutare la gravità e determinare se sia possibile ripararlo.
_Con quale confezione arriva la bambola che ho ordinato?
Abbiamo varie tipologie di packaging con cui può arrivare la tua bambola, ognuno dei quali è descritto nelle informazioni di ogni articolo:

Scatola di cartone

Scatola verde

Mezza scatola bianca

Scatola a cuore

Sacca MyDoll®
Attenzione: se viene ordinata solamente una bambola cha ha come confezione la scatola di cartone, questa sarà usata come scatola da spedizione, salvo diversamente richiesto all'inoltro dell'ordine.
_Qual è la differenza tra bambole certificate e non certificate?
Una bambola designata come "Certificata" è stata creata e cucita in quantità ridotta e limitata.
Al polso della bambola, oltre al cartellino con il codice e il passaporto, è allegato un Certificato nel quale è specificato il numero associato alla bambola e il totale di pezzi della serie.
Tutte le altre bambole, invece, sono state cucite in quantità più o meno elevate.
_Posso richiedere una bambola confezionata su richiesta?
La realizzazione di una bambola confezionata su richiesta, richiede minimo un mese e mezzo, in base alla complessità del progetto e alla reperibilità dei materiali.
Il prezzo varia in base al vestito da creare, ai materiali scelti e ai dettagli che si vogliono aggiungere.
Se hai un modello di riferimento per l'abito, è possibile inviarci una foto per avere un preventivo più preciso (vai ai -> Contatti).
_Dove trovo un negozio nella mia zona?
Puoi controllare la Mappa disponibile sul nostro sito per conoscere i rivenditori autorizzati a vendere My Doll® in tutta Italia e all'estero.
_Non ho negozi vicino a me, come posso acquistare gli articoli della Nuova Collezione?
Se consultando la nostra Mappa, non hai trovato rivenditori nelle vicinanze che hanno disponibilità degli articoli della Nuova Collezione che desideri acquistare, ti preghiamo di inviarci un'e-mail a info@mydoll.it o un messaggio su WhatsApp al 3518830818, specificando la città in cui abiti e il codice dell'articolo che vorresti acquistare.
Nel caso in cui l'articolo che si vuole acquistare non sia disponibile nelle vicinanze, è prevista la possibilità di spedizione direttamente dal nostro magazzino.
_Ho un negozio e vorrei aggiungere MyDoll® tra i miei articoli, come posso fare?
Se possiedi un negozio e vuoi aggiungere i nostri prodotti alla tua vetrina, inviaci un messaggio riempiendo QUESTO MODULO.
Una volta ricevuta la tua richiesta, la valuteremo e ti contatteremo.
_Come posso effettuare un ordine?
Ecco come poter acquistare un prodotto:
1.Puoi consultare liberamente il nostro catalogo selezionando la categoria di tuo interesse utilizzando i filtri presenti sulla pagina Shop,
2.Aggiungi il prodotto al carrello cliccando sul tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO",
3.Se decidi di continuare lo shopping, potrai visualizzare in ogni momento il contenuto del tuo carrello cliccando sull’icona in alto a destra dello schermo,
4.Quando hai scelto tutti gli articoli da acquistare, clicca sull'icona del carrello e poi seleziona "COMPLETA L'ORDINE",
5.Se sei un utente registrato puoi effettuare il login oppure continuare come ospite ed inserire l’indirizzo di spedizione,
6.Seleziona un tipo di spedizione e il metodo di pagamento desiderati,
7.Inserisci le informazioni di pagamento,
8.Controllare che le informazioni inserite siano corrette e clicca su "ORDINA E PAGA",
9.Entro qualche minuto riceverai un'email di conferma contenente i dettagli relativi all'ordine.
Puoi portare a termine un acquisto senza registrarti. Ti consigliamo comunque di creare un account per accedere ad aree e servizi dedicati ai nostri clienti.
_Posso acquistare degli articoli telefonicamente o per e-mail?
Si può avviare la procedura di creazione di un ordine anche attraverso i nostri canali social (Facebook, Instagram, WhatsApp), assicurandosi che siano i canali ufficiali, e successivamente completare il processo con una conferma via e-mail.
Ti informiamo che non è possibile effettuare ordini tramite telefonata.
_Quali metodi di pagamento accettate?
Per visionare i metodi di pagamento disponibili, clicca QUI.
_Come so che il mio ordine è stato ricevuto?
Non appena l'ordine viene effettuato sul nostro sito, riceverai automaticamente un messaggio di conferma alla tua e-mail.
Se non ricevi la conferma entro le successive 24 ore, ti preghiamo di segnalarcelo a info@mydoll.it, specificando i prodotti che avresti voluto acquistare e il metodo di pagamento selezionato. Cercheremo di capire le ragioni per cui il tuo ordine non è andato a buon fine.
_La ricevuta sarà inserita nel pacco?
Dal novembre 2020, abbiamo deciso di contrastare lo spreco di carta e di non includere più la Nota di Consegna cartacea nei pacchi.
Tutte le ricevute vengono emesse regolarmente in formato elettronico.
Nel caso in cui desiderassi ricevere la ricevuta tramite e-mail, ti invitiamo a richiederla scrivendo a info@mydoll.it.
_È possibile ricevere la fattura anziché la ricevuta?
Possiamo emettere la fattura solamente se richiesta prima dell'inoltro dell'ordine o immediatamente dopo.
Ti preghiamo comunque di contattarci prima di effettuare l'ordine.
_Ho un buono sconto, come posso utilizzarlo?
Se hai ricevuto un buono sconto, non devi far altro che inserire il codice inoltrato nel riquadro "INSERISCI UN CODICE PROMOZIONALE" e clicca poi su "APPLICA".
Ti invitiamo a verificare che lo sconto sia stato applicato prima di concludere l’acquisto.
Ricorda di inserire il codice promozionale al momento della finalizzazione dell'ordine poiché non sarà possibile aggiungerlo successivamente.
Se, dopo aver controllato, il tuo codice non dovesse funzionare, contattaci all'indirizzo info@mydoll.it.
Ti ricordiamo inoltre che promozioni e sconti non sono cumulabili o non sono validi per alcune categorie di prodotti; verifica le condizioni della promozione sulla comunicazione ricevuta.
_Quanto costa la spedizione?
Per visionare i costi di spedizione, clicca QUI.
_Quali sono i tempi di consegna?
Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì salvo festività.
Per visionare i tempi di consegna, clicca QUI.
_Posso cambiare indirizzo di spedizione dopo aver effettuato l'ordine?
È possibile modificare in autonomia l'indirizzo di spedizione solamente con corriere GLS tramite l'utilizzo del Flex Delivery che arriverà via e-mail.
Non è possibile cambiare l'indirizzo di spedizione in autonomia con BRT. - La modifica dell'indirizzo di spedizione è consentita solo in alcuni casi e comporta un ulteriore addebito di €8,00 o superiore.
Se desideri tentare di apportare tale modifica, contatta l'assistenza tramite WhatsApp o via e-mail all'indirizzo info@mydoll.it.
_Come traccio il mio pacco?
Nel tardo pomeriggio/in serata riceverai un'e-mail contenente i dettagli della spedizione, sarà specificato anche il numero di tracciamento che ti permetterà di seguire il percorso del tuo pacco.
_Il mio pacco è in giacenza, cosa faccio?
È piuttosto raro che un pacco vada in giacenza. Se il corriere non trova nessuno all’indirizzo di consegna, solitamente procede in uno dei seguenti modi:
.BRT: Di norma consegna il pacco al FermoPoint più vicino all’indirizzo di consegna.
Riceverai un messaggio con le informazioni per il ritiro e il tempo massimo entro cui ritirare il pacco.
.GLS: Ti invierà un’email con le istruzioni per organizzare una nuova consegna.
Nel caso in cui il pacco andasse effettivamente in giacenza, potrà essere ritirato entro 2 giorni lavorativi presso la sede in cui è stato depositato (solitamente il centro di smistamento del corriere). Trascorso tale periodo, il pacco rientrerà presso la nostra sede.
N.B. I costi di rientro del pacco verranno sottratti dall’importo del buono sconto che sarà emesso.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare i termini di reso.
In qualsiasi caso, se il pacco dovesse andare in giacenza è possibile contattarci, cercheremo di rimediare nel miglior modo possibile.
_Diritto di ritenzione.
Se il pacco non viene ritirato e torna alla nostra sede, ci riserviamo il diritto di trattenere i costi di spedizione anche di rientro del pacco prima di emettere il buono sconto.
_Termini e condizioni per il reso.
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta a info@mydoll.it entro 15 giorni di calendario dalla ricezione della merce.
Nell’email devono essere indicati:
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Numero d’ordine,
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Motivazione del reso,
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Articoli che si intendono restituire.
Una volta ricevuta la richiesta, questa verrà esaminata e, se accettata, il reso potrà essere effettuato tramite spedizione tracciabile a carico del cliente.
La restituzione deve arrivare presso la nostra sede entro 5 giorni lavorativi dall’autorizzazione scritta.
Tutti gli articoli restituiti saranno ispezionati e devono rispettare i seguenti criteri:
-
Non devono essere stati lavati o alterati
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Non devono presentare segni di utilizzo
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Devono essere restituiti con tutte le etichette, confezioni e accessori originali.
Se una di queste condizioni non viene rispettata o l’articolo non è pari al nuovo, ci riserviamo il diritto di non erogare il rimborso.
Ci riserviamo il diritto di richiedere foto prima di autorizzare il reso.
Ai sensi dell’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), il diritto di reso e recesso non si applica ai beni confezionati su misura o personalizzati.
_Termini e condizioni per il rimborso.
Qualora i tempi di reso vengano rispettati e gli articoli superino l’ispezione, sarà emesso un buono sconto pari al valore della sola merce resa, utilizzabile esclusivamente sul nostro sito nei successivi 365 giorni.
Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Il rimborso verrà processato entro 5 giorni lavorativi dall’approvazione finale del reso e dall’esito positivo dell’ispezione.
Il Cliente, inviando al Titolare e pagando l'ordine, dichiara di aver letto e accettato i Resi e Rimborsi sopra citati nella loro completezza.
