Nel 1996, i desideri di tre famiglie si avverarono: da una parte c'era una mamma che sognava di poter regalare alla sua bambina una  bambola che le potesse assomigliare e dall'altra due giovani amici che volevano aprire la loro prima azienda di peluche.

Il destino volle che i loro sentieri si incrociassero e quando i due amici videro gli occhi della madre pieni di gioia e di amore mentre raccontava della sua bambina, decisero di aiutarla a realizzare il suo sogno.

Poco tempo dopo nacque così My Doll: l'originale bambola del cuore, in tessuto e fatto a mano che regala gioia, sorrisi e amore alle bambine e ai bambini di tutte le età.

My Doll nasce con la voglia di accompagnare tante bambine e tanti bambini nel loro lungo viaggio della vita, regalando sorrisi e amore a tutte le persone che le possiedono.

My Doll raggiunge il suo apice di successo negli anni 2000.

Tutti i genitori e i loro figli conoscono le nostre Bambole; i parenti dei nostri piccoli amici non vedono l'ora di poter regalare la “collezione da stringere al cuore” ai loro cari.

Ogni negozio in Italia vuole vendere le nostre bambole, tanti registi e sceneggiatori chiedono di inserire nei loro film o nelle loro serie televisive gli articoli firmati My Doll.

Il mercato si allarga e la richiesta aumenta a dismisura così vengono create nuove linee: dall'abbigliamento bambina, ai mobili per le bambole fino alle bomboniere per le nascite.

My Doll è rimasta a lungo nei cuori di molte persone, abbracciando tante generazioni. Coloro che hanno conosciuto le nostre bambole da piccoli, saranno presto genitori e a seguito nonni e siamo sicuri che non vedranno l'ora di regalare un loro pezzo di infanzia ai propri bambini e nipoti.

L'aumento della vendita di giochi tecnologici o in plastica ci ha messo davanti una grande sfida, dopo il 2006, la presenza di My Doll sul mercato inizia lentamente ad affievolirsi.

Anche quando il nostro marchio sembrava giunto al termine della sua corsa, Roberto (fondatore ed ex proprietario), ha afferrato saldamente le redini della ditta per riuscire a far tornare My Doll la bambola più voluta e amata dai piccoli,  senza però tradire la sua sua natura non tecnologica.

Roberto ha visto nascere e crescere My Doll, ha conosciuto di persona fin dal 1996 ogni bambola prodotta o progettata, anche quelle rimaste nei nostri archivi e nei nostri cuori.
Ha lavorato fino ai suoi ultimi giorni di vita per riuscire a far rinascere My Doll ed ha insegnato tanto a tutte le persone che ha incontrato durante la sua intensa vita.

2000

A fianco di Roberto ci siamo state anche noi, Elisa e Manuela.

Siamo madre e figlia e abbiamo avuto l'opportunità di vivere giornalmente My Doll, conoscendola in tutti gli aspetti che vanno a formare la nostra piccola, semplice bambola di pezza.

Abbiamo deciso quindi di metterci in gioco acquistando il marchio My Doll ad inizio 2020 e abbiamo aperto la nostra ditta a conduzione familiare.

Ci occupiamo di tutti gli aspetti che ruotano intorno alla creazione di una bambola My Doll: dalla progettazione, alla ricerca delle stoffe, dalla produzione alla promozione, dalla vendita alla spedizione nei negozi dei rivenditori ufficiali e anche direttamente ai privati.

Abbiamo selezionato personalmente un team di persone fidate e competenti che ci aiutano a realizzare delle bambole ben curate e precise, per riportare My Doll agli splendori di una volta, senza tralasciare qualità e amore in abbondanza.

2020

My Doll è la bambola artigianale realizzata a mano da abili esperte che prestano la massima cura al dettaglio in ogni singolo passaggio. Essendo un prodotto manifatturiero, ogni bambola è unica ed irripetibile, le piccole imperfezioni e irregolarità sono caratteristiche che rendono ogni singola bambola irripetibile e speciale.

 

Oggi cerchiamo di far conoscere i nostri articoli a sempre più persone grazie anche all'aiuto di internet, sottolineando i nostri tratti distintivi per distinguerci nel mercato.

Per questo motivo, ci teniamo ad illustrarvi come riconoscere una bambola My Doll originale!

Ogni bambola ha ricamato il nostro marchio sotto il piede destro e, se acquistata sul nostro sito o da negozi ufficiali, porta con sé il certificato di nascita che pende dal braccialetto.

È nostro onore affermare che le nostre produzioni sono tra le più ecologiche mai fatte nella storia di My Doll!

Abbiamo ridotto l’utilizzo della plastica del 95%

e l’utilizzo dei carta del 75%.

Cerchiamo di migliorarci sempre di più, per una bambola 100% ecologica!

Per i bambini, per i più grandi ma anche per l'ambiente e gli animali che ci circondano tutti i giorni!

My Doll, la bambola con due bottoni per occhi, capelli di lana e un cuore di pezza, pronta a farti innamorare❣️

Reviewbox

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornata su nuovi sconti o nuove offerte.